Portonave Auditorium su Professione Architetto
Lo studio italiano Schiavello Architects Office sbarca in Brasile con il progetto di ampliamento del Porto di Navegantes.
Dopo un solo anno di cantiere prende vita il progetto di Portonave a Navegantes, che sin dalla forma che richiama la sagoma di una nave, rivestita con la texture del pesce farfalla, si inserisce nell'area come elemento di connessione tra il porto e la città.
Un'area edificata di 90 x 40 metri, questo lo spazio dedicato all'ampliamento del Porto di Navegantes in Brasile, che negli ultimi 9 anni ha impegnato lo studio Schiavello Architects Office in partnership con lo studio brasiliano Canhadas Bottarelli Arquitectura.
Già noto per il Museo del Terremoto, con questo progetto, lo studio SAO si mette in gioco oltre oceano lasciando un segno forte, semplice ed innovativo sin dal primo impatto: una forma che richiama la sagoma di una nave, rivestita con la texture del pesce farfalla, tratti peculiari che garantiscono all'edificio visibilità e riconoscibilità a scala urbana nonché il merito di essere elemento di connessione tra il porto e la città...